Corso
Operatori impianti termici
L’Operazione è proposta a fronte di un Accordo formale sottoscritto da Associazione Manutentori Liguri – AML – Liguria insieme ad alcune delle aderenti e dalle Organizzazioni Sindacali FIM- CISL e UILM – UIL; con la finalità dell’inserimento lavorativo da parte di (ATA Service Sas; Brinzo Andrea e Figli Snc; Diemmedi Clima Srl.; F.lli Dabove Srl; Filippone Assistenza Srl; G.E.R.S. SRL Srl; Mazzoni Assistenza; Termocont Srl) che garantiscono, entro 60 giorni dal termine del corso l’impegno ad assumere, almeno il 60% degli allievi che termineranno positivamente il percorso formativo.
NUMERO PARTECIPANTI AL CORSO: 12
SCARICA I DOCUMENTI NECESSARI:

DURATA
200 ore di cui 164 ore di teoria e 36 ore di pratica
Al termine del corso Operatori impianti termici, a seguito del superamento dell’esame per ottenere il patentino abilitante, gli allievi potranno conseguire l’Attestato di qualifica professionale di “Addetto alla conduzione di impianti termici civili di potenza termica nominale superiore a 0,232 MW ed inferiore a 3 MW

Fino a quando si ci può iscrivere al corso?
Per accedere al corso gli interessati dovranno presentare apposita domanda di iscrizione presso:
SIGNUM Via San Luca 12/40. Genova – Tel 010 0995155
dalle ore 10.00 del 2 aprile 2025 fino alle ore 12.00 del 24 aprile 2025
I candidati per essere ammessi al corso dovranno sostenere apposite prove attitudinali ed in tale sede saranno verificati i requisiti soggettivi per la partecipazione al corso.
Presso SIGNUM gli interessati possono verificare i contenuti e le modalità della selezione. Per ulteriori approfondimenti del bando si rimanda alla relativa scheda informativa presente a inizio pagina.
Idoneità al corso
Requisiti per partecipare
DA 18 anni compiuti
priorità ai residenti o domiciliati in Liguria
cittadini disoccupati
comunitari ed extracomunitari
in possesso di permesso di soggiorno in corso di validità
